Claudio Filippini - Fabio Colella

Skids

Considerati dalla critica specializzata tra i migliori talenti del panorama musicale internazionale i due musicisti si sono esibiti in italia e all’estero al fianco di artisti come Wynton Marsalis, Noa, Tony Scott, Giovanni Tommaso, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Simona Molinari e molti altri.



ll sound di questo duo atipico è ricco di sfumature e di suggestioni nel quale ad emergere è la straordinaria armonia tra i due musicisti. Il tocco inconfondibile del pianismo di Filippini e il sofisticato drumming di Colella fanno di questo duo una "band" senza tempo per l’eleganza e la varietà del repertorio contenuto nelle sette tracce che compongono “SKIDS” il loro album di esordio in uscita il primo ottobre 2017.

Claudio Filippini (pianoforte, tastiere, Moog), ragazzo prodigio del jazz italiano, ha collaborato negli anni con Roberto Gatto Due, Stefano Di Battista, Giovanni Tommaso, Mike Stern, Mario Biondi, Chiara Civello.
Fabio Colella, considerato tra i migliori batteristi Jazz del panorama europeo, ha collaborato nella sua carriera con Franco Cerri, Neil Zaza, Simona Molinari, Irio De Paula, Fabrizio Bosso, Mario Venuti, Ornella Vanoni e tantissimi altri.



Photos courtesy of Francesco Scipioni